Eric Roth è in trattativa per la sceneggiatura di Cleopatra: a life con Angelina Jolie

di Fabiana Commenta

Lo sceneggiatore sarebbe in trattativa per il nuovo Cleopatra diretto da David Fincher con Angelina Jolie

Lo sceneggiatore Eric Roth, già premio Oscar per Forrest Gump e nomination per Benjamin Button è stato intervistato da Variety in occasione della presentazione di Extremely Loud and Incredibly Close 8con Tom hanks e Sandra Bullock).
Con l’occasione ha anche svelato di essere in trattativa per scrivere la sceneggiatura del kolossal tratto dal romanzo “Cleopatra: A Life” di Stacy Schiff.

Il film affronterà la vita della regina vista però non tanto come instancabile seduttrice, quanto come grande stratega.

Del kolossal si era già parlato qualche tempo fa quando si era anche fatto il nome della protagonista che dovrebbe rimanere Angelina Jolie, ansiosa a dir poco di raccogliere l’eredità cinematografica della Cleopatra di Elizabeth Taylor.

Il film diretto nel 1963 da Joseph L. Mankiewicz ebbe costi molto elevati, ma fu un clamoroso fiasco dal punto di vista commerciale, ma il set fu galeotto per Elizabeth Taylor e Richard Burton che cominciarono una burrascosa relazione convolando per ben due volte all’altare formando una delle coppie più belle di Hollywood.

Evidentemente Angelina si sente molto portata per il ruolo in costume (ha già interpretato la madre di Alessandro Magno in Alexander di Oliver Stone), ma soprattutto vorrebbe emulare la Taylor dato che spesso i Brangelina sono spesso paragonati ai Burton di cui restano in ogni caso una pallidissima copia.

In ogni caso è certo che il nuovo film sarà molto diverso dal precedente. Lo stesso Roth ha confermato che il nome di David Fincher resta ancora il regista più quotato per Cleopatra dopo la rinuncia di James Cameron impegnato per la versione 3D di Titanic.

Si preannuncia quindi lo stesso trio che ha realizzato The Social Network (David Fincher, Scott Rudin e Sony) che dovrebbe garantire almeno sulla carta la qualità della pellicola.

Sembra che le riprese del film dovrebbero cominciare nella fine del 2012 e dovrebbe uscire sugli schermi nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>