“Un altro mondo” è il nuovo film di Silvio Muccino

di Stefania Russo Commenta

L'attore e regista Silvio Muccino ha rilasciato un intervista in cui parla del suo prossimo film intitolato Un altro mondo, un film che è..

muccino

L’attore e regista Silvio Muccino ha rilasciato un intervista in cui parla del suo prossimo film intitolato Un altro mondo, un film che è tratto da un romanzo di Carla Vangelista, proprio come è accaduto per Parlami d’amore.

Per questo film Muccino ha rivelato di aver costruito qualcosa di molto diverso rispetto a Parlami d’amore, un film molto bello ma ricco di una serie di avvenimenti e situazione che finivano per incrociarsi l’una con l’altra, mentre questa volta Muccino ha spiegato di essersi mosso in maniera diversa, focalizzando la sua attenzione esclusivamente su pochi personaggi ben delineati.


Il protagonista del film è Andrea, interpretato proprio da Muccino, un ragazzo di buona famiglia, incapace di assumersi le sue responsabilità e afflitto da una forma di depressione che lo porta ad essere privo di emozioni e di entusiasmo. La sua fidanzata, inoltre, è affetta da anoressia e la loro relazione appare piuttosto triste dall’esterno visto che, nonostante facciano progetti insieme, i due non si sono mai detti la parola “ti amo”.


Giunto alla soglia dei trent’anni Andrea riceve una lettera dal Kenya che gli comunica l’imminente morte di suo padre e che lo convince a partire alla volta dell’Africa dove scoprirà di avere un fratellino di colore di 8 anni di cui finirà poi per occuparsi.

L’incontro con questo bambino, quindi, cambierà completamente la vita di Andrea, spingendolo ad analizzarsi e a confrontarsi con se stesso.

Il ruolo deòl bambino verrà interpretato da Michael Rainy Jr. mentre Muccino ha rivelato di non aver ancora trovato le due attrici che interpreteranno il ruolo di sua madre e di sua sorella. Manca anche un altro ruolo, quello dell’amico del cuore di Andrea, ma Muccino riuscirà sicuramente a trovare la persona giusta entro breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>