“This Is It”, il film su Michael Jackson esce il 28 ottobre

di Stefania Russo Commenta

Già diverse settimane fa si era parlato del fatto che Sony Pictures aveva intenzione di realizzare un film con i filmati delle prove del..

michael-jackson-prove

Già diverse settimane fa si era parlato del fatto che Sony Pictures aveva intenzione di realizzare un film utilizzando i filmati delle prove del tour di Michael Jackson e che era in trattativa per acquistarne i diritti.

Ebbene, non solo la notizia è diventata ufficiale ma addirittura è già stata comunicata la data di uscita del film che si intitola “This is It” e che uscirà contemporaneamente in tutte le sale cinematografiche del mondo il 28 Ottobre.


Chi ha intenzione di vedere il film, tuttavia, farà bene a prenotare un posto in prima fila o quantomeno a presentarsi al cinema diverse ore prime visto che questo film verrà proiettato solo per due settimane, dopodichè non si sà ancora se verrà trasformato in un DVD, cosa molto probabile visto il business che si è creato dalla morte di Jecko. Negli Stati Uniti il biglietto sarà prenotabile dal 27 settembre mentre in Italia non si sà ancora se ci sarà questa opportunità.

All’inizio l’uscita del film era stata fissata per il 30 ottobre, ma l’attesa e la pressione dei fan hanno indotto i vertici Sony ad anticipare l’uscita del film di due giorni.


Confermato anche il regista del film che sarà Kenny Ortega, già regista di High School Musical nonchè colui che ha girato le scene in questione come partner creativo di Jackson per il suo tour. Il film sarà composto, oltre che dai filmati relativi alle prove, anche da alcuni cortometraggi e video, nonchè arrichito dai videoclip dei principali successi di Jackson, primo tra tutti Thriller. La maggior parte delle scene, tuttavia, sono state girate tra aprile e giugno allo Staples Center di Los Angeles e al The Forum di Inglewood, entrambi luoghi prescelti per le prove.

Il regista, in particolare, ha affermato: “I fan vedranno Michael come non lo hanno mai visto prima, scopriranno un grandissimo artista al lavoro. Sarà un momento forte, emozionante, toccante e potente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>