Serena Dandini in trattative con La7

di Cristina Baruffi Commenta

Serena Dandini lascia la Rai per approdare a La7...

dandini

Dopo l’addio di Simona Ventura e la fuga di Michele Santoro, un’altro personaggio Rai ha deciso di andarsene per approdare in acque più sicure.
Si tratta di Serena Dandini, uno dei volti più apprezzati della Tv di Stato, che sta mettendo a punto le ultime clausole del suo contratto per ufficializzare il suo passaggio a La7. La notizia ci viene data dall’agenzia TMNews, anche se la Dandini avrà tempo per scegliere cosa fare del suo futuro professionale fino a martedì prossimo, alla vigilia del CDA Rai in cui Lorenza Lei dovrebbe sboccare il contratto della conduttrice con la Fandango.

Paolo Ruffini, che sarà presto il nuovo direttore di rete, sta cercando di convincere la presentatrice ad andarsene dalla Rai, perché La7 potrebbe garantirle un programma fatto su misura che possa mettere in risalto tutte le sue abilità come professionista. Se verrà confermato il passaggio alla nuova rete la Dandini sarà costretta ad abbandonare per sempre Parla con me, perché il programma è di proprietà della Rai.
Il probabile abbandono della conduttrice potrebbe essere l’ennesima batosta per la tv di Stato, visto che nell’ultimo anno sono molti i personaggi di rilievo che hanno deciso di abbandonare la presa.

Qualcuno ipotizza che questa situazione sia il frutto di una manovra oscura che vorrebbe far fuori tutti i personaggi lontani politicamente da Berlusconi, anche se per ora sembra solo che la Tv pubblica abbia deciso di non investire sui alcuni dei protagonisti della televisione italiana. Rimarranno in Rai per la prossima stagione Giovanni Floris e Milena Gabanelli, che saranno impegnati con la conduzione di Ballarò e Report ad autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>