Semifinale Masterchef stasera su Cielo

di Maris Matteucci Commenta

Va in onda questa sera su Cielo la semifinale di Masterchef, talent show culinario

Andrà in onda questa sera, come sempre alle 21 su Cielo, la semifinale di Masterchef, il talent show culinario più famoso della tv italiana. Sono rimasti quattro, ormai, i concorrenti ancora in gara per la vittoria finale: Imma, Ilenia, Luisa e Spyros.

Per loro la possibilità di laurearsi chef è ancora concreta. Ovviamente dovranno convincere gli esperti della giuria – formata da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich – che valuterà il loro operato.


Per la puntata di stasera, che deciderà quali saranno i concorrenti a giocarsi la vittoria nella finalissima della prossima settimana, gli aspiranti chef dovranno cimentarsi nelle loro “opere” culinarie nella cucina di Gualtiero Marchesi, famoso chef il cui nome è conosciuto in tutto il mondo.

I quattro concorrenti, aiutati dai rispettivi collaboratori, dovranno dunque cercare di preparare nel tempo a loro disposizione un piatto che possa ben impressionare la giuria. Soltanto uno di loro, stasera, verrà eliminato mentre gli altri tre accederanno di fatto alla finale di mercoledì prossimo.

Il vincitore di Masterchef, lo ricordiamo, vincerà una discreta somma di denaro e avrà poi la possibilità di poter pubblicare un libro con le proprie ricette (il libro sarà edito da RCS Rizzoli). Il buon successo ottenuto dal programma, unico talent show culinario in Italia, ha convinto Cielo a dare spazio anche a Masterchef Magazine, un rotocalco che ogni giorno propone ricette italiane ed internazionali presentate da ospiti illustri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>