Seconda puntata Quarto Grado

di Maris Matteucci Commenta

Stasera su rete 4 andrà in onda la seconda puntata di Quarto Grado, trasmissione di approfondimento condotta dal giornalista Salvo Sottile

quartogrado

Torna stasera su Rete 4 la seconda puntata di Quarto Grado, trasmissione di approfondimento condotta dal giornalista Salvo Sottile. Il programma, ancora una volta, tornerà ad occuparsi dei maggiori casi di cronaca nera del panorama italiano rimasti purtroppo irrisolti.


Così come era successo per la prima puntata, dunque, si torneranno ad analizzare i casi di Yara Gambirasio e Sarah Scazzi, delle gemelline svizzere Alessia e Livia “rapite” del padre Matthias Schepp lo scorso gennaio e del piccolo Jason, la cui scomparsa era stata denunciata a luglio dai servizi sociali che tenevano sotto controllo i genitori.

La trasmissione di rete 4 nella passata stagione ha fatto il boom di ascolti, complice un’annata tristemente carica di fatti di cronaca nera ancora oggi senza soluzione. La pressione mediatica è stata fortissima e molte sono state le trasmissioni che in qualche modo hanno “approfittato” della situazione con speciali dell’ultima ora dedicati alle ultime novità. Anche Quarto Grado, mai come l’anno scorso, ha adottato questa politica. A maggio Salvatore Parolisi, soltanto per citare un esempio, fu ospite di Salvo Sottile che lo intervistò a lungo sulla morte della moglie Melania. Stasera, rimanendo in tema Melania Rea, Quarto Grado in anteprima proporrà delle immagini dei reperti ritrovati sul luogo del delitto, dove la donna ventinovenne di Somma Vesuviana fu ritrovata morta lo scorso 20 aprile. Come d’abitudine Salvo Sottile si avvarrà della collaborazione di alcuni psicologi e criminologi presenti in studio che forniranno ulteriori dettagli nell’ambito dei casi sopra citati. Gi ascolti della prima puntata di questa nuova stagione sono stati decisamente confortanti: 2.580.000 gli spettatori incollati davanti al televisore per uno share del 12.66%. Non male considerando che sull’altra rete Mediaset – canale 5 – andava in onda la prima puntata della fiction pluri-pubblicizzata Sangue caldo, con Manuela Arcuri, Asia Argento e Gabriel Garko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>