Scelto lo sceneggiatore per “Dark Shadow” di Tim Burton

di Marina Pellegrino Commenta

Era noto da tempo che a vestire i panni del protagonista vampiro Barnabas Collins sarebbe stato il pupillo del bizzarro e iper-creativo regista statunitense ovvero Johnny Depp..

Tim_Burton

Più o meno un anno fa, Tim Burton annunciava il desiderio e l’intenzione di portare sul grande schermo, in chiave gotica, Dark Shadows, la popolarissima serie tv degli anni ’60 andata in onda sul canale della Abc.
Ed era noto da tempo che a vestire i panni del protagonista vampiro Barnabas Collins sarebbe stato il pupillo del bizzarro e iper-creativo regista statunitense (che, tra le altre cose, è il più giovane regista della storia ad aver ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, nel 2007) ovvero Johnny Depp, abilissimo nell’interpretare ruoli anticonformisti e dark.

Adesso si conosce finalmente anche il nome dello sceneggiatore della prossima pellicola di Tim Burton, la cui produzione comincerà a gennaio del 2011. Sarà dunque Seth Graham-Smith a lavorare fianco a fianco con il cineasta visionario per eccellenza.



Graham-Smith sembra davvero perfetto per la “parte”. Tra i libri che lo scrittore statunitense ha pubblicato, uno in particolare è divenuto un bestseller (grazie in particolar modo al passaparola su internet): Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, romanzo che unisce il capolavoro di Jane Austen con i tipici elementi del cinema zombie. Adesso lo scrittore sta già lavorando al seguito di questo romanzo, il cui titolo dovrebbe essere Abraham Lincoln: Vampire Hunter.
Vista la specializzazione di Graham-Smith in zombie, mostri e vampiri, non poteva che essere lui a scrivere la sceneggiatura del surreale e misterioso Dark Shadows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>