Riccardo Scamarcio torna in tv con la fiction “Il segreto dell’acqua”

di Gianluca Bruno Commenta

Una fiction d’azione nella quale Scamarcio vestirà i panni del vicequestore aggiunto Angelo Caronia: una persona..

Scamarcio

Il 12 settembre Riccardo Scamarcio tornerà sul piccolo schermo per la fiction targata Rai “Il segreto dell’acqua”. Nel cast, insieme all’attore nato a Trani, ci saranno anche Michele Riondino, Luigi Burrano e Valentina Lodovini.

Una fiction d’azione nella quale Scamarcio vestirà i panni del vicequestore aggiunto Angelo Caronia: una persona tutta d’un pezzo, anaffettiva con le donne e scostante nella vita che fa del suo lavoro l’unica ragione di vita.


“Il mio personaggio è antipatico e totalmente inaffidabile con le donne – dice l’attore – ma alla fine sono sicuro che catturerà le simpatia dei telespettatori anche per quel modo scorbutico che ha di fare”. La fiction, che durerà sei puntate, sarà diretta da Renato De Maria, marito dell’attrice Isabella Ferrari, che ha al suo attivo anche la fiction del 2007 Medicina generale.

Riccardo Scamarcio nella sua prima parte di carriera ha sempre prediletto il cinema, tuttavia questa che uscirà a settembre non sarà la sua prima fiction. Ha infatti già recitato in Ama il tuo nemico, Io ti salverò (2001) e Compagni di scuola, tutte serie del 2001, e ne La freccia nera, datata 2006, che l’attore girò insieme a Martina Stella senza tuttavia riscontrare troppo successo. “Il segreto dell’acqua”, dunque, rappresenta un banco di prova importante per l’attore trentaduenne, uno dei più affermati nel panorama italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>