Prime foto dal set di “Sherlock Holmes 2”

di Emanuele Zambon Commenta

In esclusiva, pubblicate dal sito Zimbio, le prime foto dal set di "Sherlock Holmes 2", diretto da Guy Ritchie.

sherl 2

I rumors sull’atteso sequel di “Sherlock Holmes” rimbalzano ormai come schegge impazzite. Prima l’ingresso del fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes, interpretato da Stephen Fry, attore conosciuto ai più per il cult “V per Vendetta”, poi il toto-Moriarty, con Daniel Day Lewis, Brad Pitt
e Christoph Waltz a contendersi la parte del villain che invece verrà affidata a Jared Harris, figlio dello scomparso Richard(il Marco Aurelio de “Il Gladiatore”).

L’attore, che di recente abbiamo visto ne “Il curioso caso di Benjamin Button”, impersonerà così l’acerrimo nemico di Sherlock Holmes.



Un assaggio della presenza di Moriarty vi era già nel primo film. Ma il dottore non era mai inquadrato in viso. Gli unici dettagli erano un congegno mortale in grado di far scattare dalla manica una pistola e il fatto che Moriarty fosse doppiato da Pino Insegno.

sherl 2 e mezzo


Ora circolano in rete, pubblicate dal sito Zimbio, le prime esclusive immagini dal set che vedono ancora una volta insieme Robert Downey jr e Jude Law, rispettivamente Holmes e Watson. I due vengono fotografati prima su un cocchio in corsa e poi a colloquio con il regista Guy Ritchie.

Il regista di “The Snatch” torna, dopo il reboot del personaggio nato dalla penna di sir Arthur Conan Doyle, rilanciando ancora una volta in chiave cool e action il personaggio simbolo del genere giallo, l’icona di Scotland Yard, in versione dandy dall’intuito infallibile, tra effetti speciali e battute al vetriolo. “Sherlock Holmes 2” dovrebbe uscire nelle sale Usa il 16 dicembre 2011.

Emanuele Zambon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>