Prende il via il sodalizio tra il festival cinematografico e la tv satellitare

di Eleonora Costa Commenta

Prende il via la partnership editoriale tra la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica Della Biennale Di Venezia e il canale satellitare Cult con diversi appuntamenti a tutto cinema...

Cult_TV_Themes

Il direttore della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica Marco Müller e il Vice President Entertainment di Fox Channels Italy Fabrizio Salini hanno annunciato questa mattina la partnership editoriale tra la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Della Biennale Di Venezia e Cult (Sky, canale 319) che inaugurerà il ciclo CULT A VENEZIA: un appuntamento televisivo presentato da Marco Müller che proporrà in esclusiva i migliori film presentati al festival e mai distribuiti in Italia.

CULT A VENEZIA offrirà dunque a chi ama il cinema una irripetibile occasione di approfondimento sulla selezione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Della Biennale Di Venezia e sull’eccellenza artistica della produzione cinematografica internazionale che a volte rimane al di fuori dei circuiti distributivi del nostro paese.

Cult, proposto all’interno del pacchetto cinema Sky propone un’esperienza unica e innovativa che permette agli spettatori di vivere il cinema a 360° offrendo il meglio della produzione cinematografica internazionale.

Sul canale trovano spazio molti titoli in prima visione e pellicole firmate dai grandi maestri del cinema, ma anche i migliori cortometraggi internazionali, in partnership con i principali distributori europei.

Cult è anche informazione e approfondimento, con una selezione di documentari tra i più innovativi, provocatori e originali da tutto il mondo. Il canale rappresenta infatti lo spazio televisivo per seguire in esclusiva le storie vere dal mondo, narrate dai più grandi documentaristi.

Cult a Venezia sarà in onda su Cult dal prossimo inverno.
Ogni film verrà proposto in versione originale con sottotitoli italiani, come nelle proiezioni del festival.

Sono questi i 5 titoli del primo appuntamento: VEGAS di Amir Naderi; PLASTIC CITY di Yu Lik Way; WHITE MATERIAL di Claire Denis; VYNIAN di Fabrice Du Welz;SUKIAKY WESTERN DJANGO di Takashi Miike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>