Ospiti Porta a Porta stasera su Rai 1 in prima serata

di Maris Matteucci Commenta

Angelino Alfano, Anna Finocchiaro e Roberto Maroni tra gli ospiti stasera di Porta a Porta

Stasera alle 21.15 su Rai 1 andrà in onda una puntata speciale di Porta a Porta, il programma di approfondimento politico targato Rai condotto dal giornalista Bruno Vespa.

Di norma, gli affezionati lo sapranno, il programma di Rai 1 va in onda in seconda serata, ma negli ultimi tempi Bruno Vespa e il suo staff anticipano spesso alla prima per dare spazio a quelli che sono gli avvenimenti più importanti della politica e della cronaca italiana.


Al centro della puntata speciale di stasera ci sarà ancora una volta la manovra finanziaria varata dal nuovo governo Monti: una manovra che a furor di popolo non è stata accolta con troppo entusiasmo. I cittadini italiani si sentono “puniti” da una operazione troppo severa che ha portato ad un repentino aumento del costo della vita con conseguente insofferenza dilagante.

Il conduttore Bruno Vespa cercherà di fare luce insieme ai suoi ospiti su quelli che potrebbero essere davvero i vantaggi di questa manovra (se ce ne saranno) e su quelli che potrebbero essere, nel lungo periodo, gli scenari futuri. In studio, ospiti di Porta a Porta, ci saranno il segretario del Pdl Angelino Alfano e gli ex Ministri Anna Finocchiaro e Roberto Maroni.

Con loro si discuterà appunto della nuova riforma che, tra i vari punti, tocca il capitolo pensioni: a quanti anni potremo smettere di lavorare? E ancora: chi pagherà davvero l’Ici (ovvero la tassa sulla prima casa che era stata tolta dal governo Berlusconi e rinserita da quello Monti)? Tutto questo nella puntata di stasera di Porta a Porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>