Ospiti Ballarò puntata 20 dicembre 2011

di Maris Matteucci Commenta

Va in onda questa sera l'ultima puntata dell'anno di Ballarò

Va in onda questa sera alle 21.10 su Rai 3 l’ultima puntata dell’anno di Ballarò.

La trasmissione di approfondimento politico condotta da Giovanni Floris tornerà poi con la regolare programmazione subito dopo le feste natalizie, ovvero martedì 10 gennaio 2012.


E’ stato un inizio di stagione sicuramente positivo per Ballarò (che con stasera giunge alla quindicesima puntata) che di settimana in settimana ha inanellato un successo dopo l’altro con ascolti altissimi: la scorsa puntata per esempio, incentrata prevalentemente sulla manovra finanziaria del Governo Monti, ha sfiorato i sei milioni di telespettatori con uno share del 21,35%.

Anche questa sera Giovanni Floris e la sua redazione si aspettano grande seguito di pubblico dato che ancora una volta si analizzeranno i tempi “caldi” di questo fine 2011: la puntata verterà, come ovvio, sulla attuale situazione economico-politica del nostro Paese. Con gli ospiti in studio il conduttore cercherà di capire insomma che 2012 attende gli italiani.

Gli ospiti saranno il capo economista dell’Ocse Pier Carlo Padoan, il sottosegretario allo sviluppo e alle infrastrutture Claudio De Vincenti, il direttore generale del Conad Francesco Pugliese, il presidente dell’Istituto Bruno Trentin Guglielmo Epifani. E ancora l’economista Chiara Saraceno, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Insieme a loro Giovanni Floris farà il punto della situazione parlando di tutto ciò che da tempo ormai tiene banco sulle pagine di cronaca politica: nuove tasse, spread, rincaro della vita.

Come sempre non mancheranno i sondaggi lanciati durante il corso della puntata e la copertina satirica (in avvio) del comico genovese Maurizio Crozza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>