Nuovo film per Cristina Comencini

di Marina Pellegrino Commenta

Narra la tormentata storia d’amore tra Marina (Claudia Pandolfi), una giovane donna, madre di un bambino di tre anni, costretta a trasferirsi in un paesino di montagna, e Manfred (Filippo Timi)..

comencini

Nuovo film in pre-produzione per Cristina Comencini, “Quando la Notte”, trasposizione cinematografica del suo omonimo romanzo di successo pubblicato da Feltrinelli.

La pellicola prodotta da Cattleya ha come protagonisti due attori del cinema italiano, molto conosciuti e amati dal pubblico:Claudia Pandolfi e Filippo Timi.


“Quando la Notte” narra la tormentata storia d’amore tra Marina (Claudia Pandolfi), una giovane donna, madre di un bambino di tre anni, costretta a trasferirsi in un paesino di montagna per dimenticare e lasciarsi alle spalle un momento difficile della sua vita, e Manfred (Filippo Timi), proprietario della casa dove Marina andrà ad abitare, un montanaro rude e solitario, addolorato per la perdita della madre e l’abbandono della moglie che gli ha portato via anche i figli.


Le loro vite si intrecceranno durante il soggiorno della donna in montagna, per poi ritrovarsi quindici anni dopo. Come e quanto si è trasformato il loro sentimento, adesso che le condizioni familiari di entrambi sono così cambiate?
La regista comincerà a lavorare dietro la macchina da presa il 23 agosto a Macugnaga, una località piemontese in Valle Anzasca, ai piedi del Monte Rosa, e dureranno un paio di mesi per poi riprendere nel mese di gennaio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>