Mickey Rourke sarà un rugbista gay

di Elena Botta Commenta

La seconda vita di Mickey Rourke sta proseguendo con un successo dietro l'altro e ora ha dichiarato che interpreterà Gareth Thomas, rugbista gallese che ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità

mickey rourke

La seconda vita di Mickey Rourke sta proseguendo con un successo dietro l’altro e ora ha dichiarato che interpreterà Gareth Thomas, rugbista gallese che ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.
Dopo il successo di The Wrestler di Darren Aronosfky, Mickey Rourke ritorna a vestire i panni di uno sportivo e, nell’intervista rilasciata al programma statunitense condotto da Alan Carr, ha dichiarato che recentemente ha incotrato Gareth Thomas che gli spiegato la difficoltà di far parte di una squadra di rugby dopo aver dichiarato apertamente la sua omosessualità.
L’attore ha poi aggiunto: “Ho letto la storia. E’ uno degli sport più duri e difficili al mondo. Giocano senza protezioni…E’ uno sport veramente brutale. Essere un uomo che gioca a rugby che è gay e dover vivere con quel segreto per il numero di anni in cui Gareth ha dovuto farlo, giocare all’altissimo livello come ha fatto…serve molto coraggio.”



Per la parte, Rourke ha dovuto imparare a parlare il gallese e si è sottoposto ad estenunati esercizi in palestra per essere al meglio della forma per assomigliare fisicamente ad un giocatore di rugby, anche perchè Gareth ha vent’anni in meno di lui.
L’attore dopo aver interpretato il commovente The Wrestler nel 2008, ha poi recitato in Iron Man 2 e ne I Mercenari (che sembra verrà presto realizzato un seguito).
Thomas invece dopo aver dichiarato la sua omosessualità nel 2009, è diventato un caso mediaco e motivo di dibattito in tutto il Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>