Le prove del concerto di Michael Jackson diventano un film

di Stefania Russo Commenta

AEG Entertainment, la società che si stava occupando dell'organizzazione del concerto di Michael Jackson, possiede ben 80 ore di..

michael-jackson

AEG Entertainment, la società che si stava occupando dell’organizzazione del concerto di Michael Jackson, possiede ben 80 ore di registrazione delle prove del concerto che già si vociferava sarebbero state trasformate in un nuovo album di Michael Jackson, ma a quanto pare non sarà così.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la Sony Pictures sarebbe in trattativa per l’acquisto di queste registrazioni dietro compenso di 50 milioni di dollari con l’intento di trasformarle in un film che addirittura potrebbe essere nelle sale cinematografiche già per la fine del 2009.


Le riprese del resto sono ben fatte visto che a realizzarle è stato Kenny Ortega, il regista di High School Musical, e pare che la Sony Pictures abbia intenzione di incaricare proprio lui per la realizzazione del film tramite l’utilizzo delle registrazioni attualmente in possesso della AEG Entertainment. Nel film, inoltre, verrano inseriti anche tre video musicali che verranno proiettati in 3D, tra cui anche una nuova versione di “Thriller”.


Secondo i ben informati la AEG Entertainment e la Sony Pictures sarebbero ad un passo dalla conclusione dell’accordo e quindi la realizzazione del film è quasi certa.

Il film, che già preannuncia incassi record, mostrerà le ultime esibizioni di Michael Jackson che si preparava ad intraprendere una serie di concerti con cui avrebbe dovuto chiudere definitivamente la sua carriera e salutare tutti i suoi fan.

Probabilmente la AEG Entertainment ha deciso di vendere i diritti sulle registrazioni alla Sony Pictures perchè, secondo alcuni, l’annullamento dei concerti ha portato un enorme perdita alla società che rischia di essere sommersa dai debiti. La vendita delle registrazioni, quindi, dovrebbe quantomeno consentire alla società di risollevare le sue finanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>