Jonathan Liebesman dirigerà “Scontro Tra Titani 2”

di Emanuele Zambon Commenta

Scontro-di-Titani

Dopo mesi intensi di trattative, Jonathan Liebesman dirigerà il sequel “Scontro Tra Titani 2”. La decisione è ufficiale: il regista sudafricano prenderà il posto di Louis Leterrier. Il primo capitolo incassò oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo, riscuotendo, però, diverse critiche a causa della riconversione modaiola in tre dimensioni, bollata come espediente non riuscito.

Nel cast dovrebbero far ritorno i due protagonisti di “Scontro Tra Titani”: Sam Worthington e Gemma Arterton(apparsa anche in “Prince of Persia”). Warner Bros. e Legendary sono ancora nelle vesti di produttori.



A curare il nuovo script saranno Greg Berlanti (Lanterna verde), David Johnson e Dan Mazeau. L’uscita di “Scontro tra titani 2” è prevista per l’1 gennaio 2012, mentre le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2011.
Si punterà sicuramente sull’azione e su un 3d vero questa volta. Il film dovrebbe essere girato con una telecamera stereoscopica, per intenderci quella usata da James Cameron in “Avatar”.

Rispetto al film di Louis Leterrier dovrebbe essere curata ancor più la sceneggiatura con un’attenzione alla complessità dei personaggi, apparsi nel primo un po’ piatti. Inoltre Liebesman dovrebbe assicurare un pizzico di suspense, viste le esperienze nel genere horror con il prequel di “Non Aprite Quella Porta”.

Emanuele Zambon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>