“Il mondo nuovo” è il nuovo film di Ridley Scott e Leonardo Di Caprio

di Stefania Russo Commenta

Ridley Scott e Leonardo Di Caprio hanno fatto sapere che collaboreranno insieme per la realizzazione di un film ispirato al famoso romanzo..

scott di caprio

Ridley Scott e Leonardo Di Caprio hanno fatto sapere che collaboreranno insieme per la realizzazione di un film ispirato al famoso romanzo di fantascienza Brave New World (Il mondo nuovo), scritto da Aldous Huxley e pubblicato nel 1932.

I due, quindi tornano a lavorare insieme sia in di produttori, oltre che in quella registi e attori. Collaborerà con Scott e Di Caprio, aiutandoli ad adattare il romanzo al grande schermo, anche Farhad Safinia, che ha tra i suoi precedenti la collaborazione al copione di Apocalypto.


I diritti del romanzo sono già stati acquistati dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio, la stessa società che produrrà il film con la supervisione della Universal. Durante un’intervista Ridley Scott ha affermato che ci sono voluti ben venti anni per acquistare i diritti del libro, ottenuti grazie all’intervento della famiglia di Di Caprio, amica della famiglia Huxley.


Il romanzo a cui si ispira il libro è ambientato nel futuro, nel 2540, dove il mondo appare tranquillo e felice ma in realtà sotto lo strato superficiale nasconde una dittatura dominata dagli alfa, una casta che basa il proprio potere sull’appagamento dei desideri superficiali delle persone, manipolazione genetica ed evasioni dai problemi quotidiani grazie a una droga chiamata Soma.

Leonardo di Caprio dovrebbe interpretare il personaggio principale, uno dei pochi umani nato non in provetta e che vive in una riserva naturalista.

Il film sarà girato nel corso del 2010 e, salvo imprevisti, dovrebbe essere distribuito nelle sale nel 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>