Batman 3 ispirato alla novel Prey

di Elena Botta Commenta

a maggio inizieranno le riprese di The Dark Night Rises e a gennaio sarà pronta la sceneggiatura della pellicola

batman-3-dark-knight-rising

Come abbiamo detto, a maggio inizieranno le riprese di The Dark Night Rises e a gennaio sarà pronta la sceneggiatura della pellicola.
Ormai le supposizioni sul cast e sul plot si accavallano e le ultime riguardano la fonte da cui prenderà origine questo nuovo capitolo di Batman.

Sembra che Christopher Nolan, per questo film si sia ispirato alla graphic novel Prey, storia compresa nello spazio temporale della serie Batman: Legends of The Dark Knight.

Questa notizia che sta girando sul web da qualche giorno, ha fatto sì che ci fosse un’impennata di vedite della serie in questione da parte di molti fan del regista che però nè conferma, nè smentisce.
La novel Prey è stata scritta da Doug Moench ed è il seguito non ufficiale di Batman Year One di Frank Miller che ha influenzato Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro.



La storia di questa graphic novel è incentrata sul personaggio del Dottor Strange (che verrà portato sullo schermo con il volto di Tom Hardy) che è ossesionato dalla figura di Batman.
Lo psichiatra userà infatti tutta la sua influenza sul sindaco di Gotham City affinchè organizzi una task force per riuscire a stanarlo e catturarlo.

A guidare questa squadra speciale verrà chiamato il commissario Gordon (interpretato da Gary Oldman), che ha appena ricevuto una promozione, ma sarà lacerato dalla sofferenza e dal dubbio in quanto dovrà decidere se sottostare ai doveri verso la sua città e nei confronti del sindaco, oppure se schierarsi di nuovo dalla parte dell’uomo pipistrello di cui è un leale amico.
Intanto il Dottor Strange viene a scoprire la vera identità di Batman, così cercherà di fare un gioco psicologico con Bruce Wayne per cercare di annientare il supereroe mascherato, colpendolo nelle sue paure e nei suoi demoni privati.

Sicuramente questo sarà l’ultimo capitolo della saga dell’ uomo pipistrello, stando alle parole del regista e ora ci toccherà aspettare gennaio, quando verrà ultimata la sceneggiatura per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>