Batman 3: Chris Nolan svela titolo e retroscena

di Emanuele Zambon Commenta

Si intitolerà "The Dark Knight Rises" l'ultimo capitolo della saga di Batman. Il film sarà diretto da Chris Nolan e segnerà il ritorno in scena di Christian Bale.

Batman-3

In principio fu “Memento”, poi venne “The Prestige” e il successo mondiale dei due Batman. L’ultimo, “Il Cavaliere Oscuro” un capolavoro travestito da fumetto con un cattivo leggendario come il Joker di Heath Ledger. L’ultimo lavoro in ordine cronologico è stato “Inception”, un kolossal sospeso tra sequenze stile “Matrix” e sogni violati.

Un Chris Nolan a tutto tondo insomma. Colui che a gran voce viene definito il delfino di Stanley Kubrick, in un’intervista rilasciata a Hero Complex, cala il sipario sul titolo del capitolo conclusivo della saga di Batman.



Il progetto che vede protagonista l’uomo pipistrello si intitolerà “The Dark Knight Rises”, titolo che allude ad una sorta di rivincità o resurrezione dell’antieroe interpretato dall’ottimo Christian Bale, che proprio ne “Il Cavaliere Oscuro” fuggiva dalle accuse infamanti di essere un criminale alla pari del Joker.

batman-3-dark-knight-rising

Oltre a svelare il titolo, il regista ha ribadito che il villain non sarà l’Enigmista. “Useremo molti dei personaggi che abbiamo utilizzato già, e ne introdurremo di nuovi“, ha specificato, confermando ufficialmente l’ingresso di Tom Hardy, già in “Inception”. Nolan ha tenuto ha specificare e ad argomentare la scelta, in accordo con la Warner, di non girare il film in 3D ma di sfruttare la tecnologia IMAX in modi nuovi: “Faremo qualcosa che non è mai stato fatto prima“. Infine Nolan ha chiarito che “The Dark Knight Rises” chiuderà definitivamente la sua trilogia su Batman: “La nostra intenzione è terminare una storia iniziata. Questo non sarà un nuovo capitolo né un reboot, ma il finale“. Altre voci vogliono il regista alla ricerca di un nuovo volto femminile.

“The Dark Knight Rises” uscirà in America il 20 luglio 2012.

Emanuele Zambon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>