Avatar, il 21 agosto il trailer in anteprima mondiale a Rimini

di Stefania Russo Commenta

Il trailer dell'attesissimo film di James Cameron Avatar sarà proiettato in anteprima mondiale a Rimini il 21 agosto e..

Avatar-James-Cameron

Il trailer dell’attesissimo film di James Cameron Avatar sarà proiettato in anteprima mondiale a Rimini il 21 agosto e, proprio come il film, anche il trailer è in 3D.

Il nuovo film del regista di Titanic è attesissimo in tutto il mondo, la curiosità di vedere questo nuovo colossal deriva non solo dalla straordinarietà dei precedenti lavori del regista ma anche dal fatto che per realizzare questo film ci sono voluti ben 4 anni. Cameron, poi, ha incrementato ancora di più la curiosità degli appassionati di cinema affermando che questo film ha lo scopo di rivoluzionare il concetto di digitale al cinema.


La tecnologia utilizzata per creare il film, ha spiegato il regista, si fonde completamente con l’emozione dei personaggi, trasportando lo spettatore in un mondo nuovo e spettacolare che và al di là di ogni immaginazione.


Del resto ormai è risaputo, per Cameron il cinema significa soprattutto sperimentazione e innovazione, a lui non interessa fare tanti film, interessa soprattutto fare dei film diversi e rivoluzionari.

Basti pensare, infatti, che il suo ultimo film è stato proprio Titanic, un film ormai vecchio 12 anni e che tutti credevano si rivelasse un flop, soprattutto perchè aveva comportato dei costi record e quindi difficili da recuperare. Il film fu un vero e proprio successone con un incasso complessivo di 1,8 miliardi di dollari.

Avatar è un film di fantascienza che racconta la storia di Jake Sully, un ex marine rimasto paralizzato in guerra e che accetta di fare da cavia per a un esperimento che consiste nel dare vita ad un avatar controllato dall’esterno che avrà le sembianze dei Na’vi, una razza aliena. Jake, quindi, viene spedito sul pianeta Pandora popolato da extraterrestri e avrà il compito di colonizzare questo pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>