Anticipazioni seconda puntata SuperQuark 12 luglio 2012

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di SuperQuark, condotto da Piero Angela...

SuperQuark andrà in onda questa sera su Rai 1 con la seconda puntata incentrata ancora una volta su BBC Frozen Planet, il pianeta ghiaccio: la trasmissione condotta da Piero Angela ancora una volta tornerà ad occuparsi della vita nelle zone gelate del nostro pianeta, adesso che sta arrivando la primavera.

Le condizioni sono ovviamente estreme ma SuperQuark farà vedere come, anche in situazioni così difficili, la vita di animali e piante sia lo stesso possibile.


E ancora la trasmissione di Rai 1 (che nella prima puntata, lo ricordiamo, ha ottenuto ascolti importanti: 3.694.000 spettatori, per uno share del 19.88%) si occuperà di quello che i fisici chiamano “bosone di Higgs” e che i media hanno invece denominato “particella di Dio”: con Lorenzo Pinna e Barbara Gallavotti si cercherà di capire perché la scoperta fatta dal Cern è così importante. L’analisi sulle particelle continuerà poi in studio mentre sarà poi lanciato un servizio sull’esperimento il prof. Leighton, dell’Università di Southampton che ha messo a punto un modo per risparmiare enorme quantità di acqua per pulire: un’acqua che lui definisce superpulente e che permette di lavare anche senza sapone.

In studio sarà ospite il professor Alberto Mantovani, immunologo di fama internazionale e docente di Patologia generale all’ Università di Milano; e ancora SuperQuark si occuperà di ecosistema artificiale, astronomia e astrologia senza dimenticare la rubrica “100 anni fa” nella quale si tornerà ad analizzare la situazione econominca dell’Italia di inizio Novecento.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>