Anticipazioni miniserie La ragazza americana su RaiUno, 7-8 novembre 2011

di Fabiana Commenta

Un’eredità, qualche segreto e l’amore ne La ragazza americana, la nuova fiction Rai ambientata in Toscana con Vanessa Hessler e Giulio Berruti

ragazza

Prima Cenerentola moderna, ora nobile ragazza americana con origini italiane. È un momento d’oro per Vanessa Hessler che dopo il grande successo della fiction Cenerentola, torna su RaiUno per La ragazza americana, serie tv in due puntate che andranno in onda lunedì 7 e martedì 8 novembre. Prodotta da Rai Fiction-Immagine e Cinema, la miniserie è diretta da Vittorio Sindoni (Il Capitano, Butta la luna, Cugino&Cugino) che ne firma anche il soggetto insieme a Patrizia Carrano e a Valerio D’Annunzio.

La fiction, una gradevole commedia sentimentale, è ambientata nella meravigliosa Toscana, un set a cielo aperto.
Ed ecco qualche anticipazione della trama.
Siamo nella città di Arezzo dove si sta svolgendo la Fiera Antiquaria. In città è appena arrivata dal Kentucky la giovane Susan Henderson (Vanessa Hessler).
Appena laureata, la ragazza è arrivata in Italia per prendere possesso dell’eredità che le ha lasciato suo nonno, un duca italiano.

Susan è felicissima di trovarsi in Italia, di diventare proprietaria di un castello e di un intero borgo… ma non è tutto oro quello che luccica. La realtà è molto diversa e ben presto Susan scopre che il castello è vecchio e fatiscente e le persone che abitano il borgo ne rivendicano l’usucapione concesso precedentemente loro dal duca.

Susan è costretta fin da subito a fare i conti con l’ostilità degli abitanti del borgo che hanno ristrutturato le abitazioni a loro spese e che non vogliono giustamente abbandonarle.

La situazione è destinata a complicarsi in merito alla questione legale dell’eredità anche perché Susan, curiosando nel castello, trova in diario segreto contenente delle scottanti verità su suo nonno e sull’eredità.

Per Susan anche l’amore è dietro l’angolo perché nel segreto è coinvolto anche l’aitante maniscalco Vasco (Giulio Berruti) dal quale la ragazza resta immediatamente attratta… Nel cast anche Orso Maria Guerrini e Ilaria Occhini. Appuntamento su RaiUno in prima serata lunedì 7 e martedì 8 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>