Anticipazioni fiction Walter Chiari – Fino all’ultima risata, 26-27 febbraio su RaiUno

di Fabiana Commenta

Alessio Boni interpreta il comico veronese che che fu legato a Lucia Bosé e alla star Ava Gardner

Walter Chiari – Fino all’ultima risata è la nuova fiction che andrà in onda su Raiuno domenica 26 e lunedì 27 febbraio in prima serata.

La fiction biografica, già annunciata lo scorso anno, ripercorre la vita artistica e privata di Walter Chiari, il celebre comico e attore nato a Verona. Nel ruolo del protagonista, Alessio Boni, che dopo aver interpretato molti personaggi celebri per il piccolo schermo (come Caravaggio e Puccini tra gli altri), non ha esitato a definire il ruolo di Walter Chiari come il più difficile che abbia mai affrontato.

Nel cast anche Bianca Guaccero che interpreta Valeria Fabrizi, Anna Drijver che interpreta la fascinosa Ava Gardner, Caterina Misasi nel ruolo di Lucia Bosé e Dajana Roncione nel ruolo di Alida Chelli.

La trama ripercorre la vita di Walter Chiari: siamo alla fine degli Anni Quaranta, e Walter Annicchiarico (Alessio Boni) è un pugile dilettante che lavora anche in una catena di montaggio.
Il suo sogno però è lavorare nel mondo dello spettacolo e una sera accompagna la sua amica Valeria Fabrizi (Bianca Guaccero), ballerina nella compagnia della diva Sophie Blondel (Karin Proia), a un suo spettacolo.

Si trova all’improvviso catapultato sul palco a raccontare aneddoti: è l’inizio della sua carriera artistica. Walter diventa Walter Chiari e comincia a lavorare nella compagnia di Carlo Campanini. Comincia una tormentata relazione con l’ex Miss Italia Lucia Bosé (Caterina Misasi), pi si lega alla star hollywoodiana Ava Gardner (Anna Drijver) in una delle relazioni più chiacchierate del periodo.

Intanto la carriera artistica di Walter è in continua ascesa e l’incontro che cambierà la sua vita sarà con Alida Chelli (Dajana Roncione). Sarà proprio la Chelli a dargli l’amato figlio Simone (Federico Costantini). Ma la notizia della nascita di Simone arriva in un momento difficile per l’attore rinchiuso in carcere co l’accusa di detenzione per uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’esperienza del carcere segnerà per sempre Walter Chiari che, uscito dal carcere resterà isolato aiutato solo dl suo manager Bruno Guidazzi (Gerry Mastrodomenico). L’appuntamento è per domenica e lunedì, in prima serata su RaiUno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>