Questa sera nuovo appuntamento con Chi l’ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli che indaga sui principali casi di scomparsa del presente e del passato.

Tra i casi attuali, la giornalista-conduttrice tornerà ad occuparsi di Roberta Ragusa, la donna di cui si sono perse le tracce nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. L’avvistamento di due settimane fa da parte di una testimone è risultato non veritiero e la donna, scomparsa da San Giuliano Terme in piena notte, sembra essere svanita nel nulla.


Chi l’ha visto tornerà poi ad occuparsi dei casi di Silvana Pica, Emanuela Orlandi e Patrizia Rognoni prima di portare all’attenzione il caso di Marina Arduini, scomparsa ormai nel lontano 2007. Commercialista di professione, la donna scompare da Frosinone il 19 febbraio di cinque anni fa. Gli inquirenti indagano ma di Marina Arduini nessuna traccia. Curiosamente nel giorno della scomparsa, verso alle 9.15, la donna aveva mandato un messaggio alla segretaria dell’ufficio dove lavorava per avvertire che avrebbe ritardato di una mezz’ora. Ma in ufficio Marina Arduini non è mai arrivata.

Inoltre, pochi giorni prima della sua scomparsa, alcune persone si erano introdotte nel suo ufficio mettendolo sottosopra: cosa cercavano? Forse la verità è da ritrovare in quei documenti?

Federica Sciarelli si occuperà poi del caso di Maria Francesca Cimò, detta Mariella, una donna di 72 anni, scomparsa lo scorso agosto dalla sua casa di Catania. La donna non ha lasciato alcun messaggio e apparentemente, almeno stando alle testimonianze delle persone a lei vicine, non aveva alcun tipo di problema. A dare l’allarme è stato il marito che, rincasando, si è accorto che la moglie era sparita…