Anticipazioni Chi l’ha visto puntata 28 marzo 2012

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Chi l'ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli e dedicato ai casi di scomparsa

Il caso di Emanuela Orlandi sarà nuovamente affrontato questa sera, nella puntata di Chi l’ha visto.

Il programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli già molte volte, in passato, ha cercato di fare luce su di una vicenda che a distanza di vent’anni rimane ancora avvolta nel mistero.


Si pensa che la sparizione di Emanuela Orlandi, datata 1983, possa essere legata in qualche modo alla banda della Magliana che negli anni Ottanta teneva sotto scacco Roma. La sepoltura di Enrico De Pedis nella Chiesa di Sant’Apollinare e la presenza di due agenti della gendarmeria che erano presenti alla manifestazione di poco tempo fa organizzata dal fratello della Orlandi, Pietro, per fare luce sul caso della sorella, sono elementi che hanno fatto molto discutere, più di quanto si era già fatto in passato.

Federica Sciarelli analizzerà poi anche il caso di Roberta Ragusa, la cui scomparsa non è ancora stata chiarita. La donna è scomparsa da San Giuliano Terme a metà gennaio; la prima persona a denunciarne la scomparsa è stato il marito che peraltro – si è scoperto – la tradiva con una ragazza molto più giovane che era stata in passato la baby sitter di famiglia.

E ancora, si cercherà di fare il punto della situazione sulla scomparsa di un’altra donna, Silvana Pica, sparita da Pescara lo scorso 17 gennaio.

Infine Chi l’ha visto porterà ancora alla ribalta il caso di Patrizia Rognoni, scomparsa nel settembre del 2009 da Castelveccana. Doveva andare a riprendere la figlia 12enne a scuola ma in quella scuola non è mai arrivata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>