Anticipazioni Ballarò puntata 12 giugno 2012

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Ballarò...

Questa sera alle 21.05 andrà in onda una nuova puntata di Ballarò, il programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris che, di puntata in puntata, si avvale di ospiti importanti per fotografare la situazione attuale del nostro Pese e dell’Europa tutta.


Le anticipazioni su Ballarò ci dicono che questa sera il programma di Rai 3 si incentrerà sulle “mosse” che caratterizzeranno la settimana: a partire dalla nuova tassa imposta da Mario Monti, l’Imu, la cui prima scadenza è fissata per il 18 giugno, fino alla Borsa che continua a registrare bruschi cali e che ieri ha chiuso a – 2,79% con lo spread ha raggiunto quota 473 punti (contro la chiusura di venerdì a 444 punti base). In una settimana in cui l’Europa sta cercando di salvare le banche spagnole, in cui la Grecia continua ad essere in bilico e con l’occhio al secondo turno delle legislative in Francia, la situazione non solo dell’Italia ma dell’intera Europa continua a preoccupare: quali scenari ci attendono?

Giovanni Floris ne parlerà approfonditamente insieme ai suoi ospiti: il viceministro dell’economia Vittorio Grilli, il presidente di Terna Luigi Roth, il magistrato Piercamillo Davigo, il responsabile per l’economia del PD Stefano Fassina. E ancora, il presidente della regione Piemonte Roberto Cota, il vicedirettore del Corriere della sera Pierluigi Battista e come al solito non mancherà il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Come sempre, in apertura, l’attesa copertina satirica del comico genovese Maurizio Crozza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>