Monica Bellucci ancora una volta…strega!

di Marina Pellegrino Commenta

Avventura, commedia ed effetti speciali per questo lungometraggio fortemente voluto da Nicholas Cage e realizzato proprio grazie ad una sua idea legata al ricordo di Topolino apprendista stregone in “Fantasia”..

monica_bellucci__l_incantevole_stega_ne_i_fratelli_grimm

Chi meglio di Monica Bellucci potrebbe interpretare un ruolo da strega? Chiaramente non nel senso cattivo del termine e non per una qualche innata crudeltà, quanto piuttosto per la sua reale capacità di stregare letteralmente chiunque le stia intorno.

In passato l’attrice di Città di Castello ha interpretato una delle mogli del principe dei vampiri in “Bram Stoker’s Dracula” di Francis Ford Coppola (sua prima comparsa in un film in lingua inglese) e ha recitato la parte della perfida strega in “The Brothers Grimm” di Terry Gilliam. Adesso torna sul grande schermo per una grande avventura fantasy da 150 milioni di dollari targata Disney e intitolata “L’apprendista stregone”. Nella pellicola diretta da Jon Turtletaub, uscita ieri negli Stati Uniti, la Bellucci sarà l’allieva di mago Merlino. Accanto a lei, Nicholas Cage, Alfred Molina e Jay Baruchel.



In Italia, per vedere la Bellucci in queste vesti dovremo aspettare la fine di agosto, anche se ci sarà un’anteprima al Giffoni Film Festival a luglio.
Avventura, commedia ed effetti speciali per questo lungometraggio fortemente voluto da Nicholas Cage e realizzato proprio grazie ad una sua idea legata al ricordo di Topolino apprendista stregone in “Fantasia”.

Ai giornalisti che l’hanno intervistata, Monica Bellucci ha detto di aver desiderato prender parte al film di Turtletaub perché era finalmente un film che anche le sue figlie potevano vedere (Deva di sei anni e Leonie nata lo scorso maggio, entrambe avute dall’attore Vincent Cassel).

“Nel ruolo di Veronica, mi ha interessato il fatto che diventasse un personaggio dalla doppia personalità perché la strega buona viene anche posseduta, a un certo punto, dalla strega cattiva Morgana”, ha detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>