Lee Daniels novello Fellini

di Cristina Baruffi Commenta

Lee Daniels, dirigerà Le notti di Cabiria, il celeberrimo titolo di Federico Fellini.

lee-daniels-975 (1)

Dopo il grande successo ottenuto con Precious, da diversi mesi si cercano di captare quali saranno i prossimi programmi di Lee Daniels, produttore cinematografico statunitense.
In passato si è parlato molto di Selma, pellicola che parlerebbe dei momenti più importanti riguardanti il movimento per i diritti civili nel sud degli Stati Uniti negli anni Sessanta e che aveva visto coinvolto nel progetto anche Hugh Jackman.


Selma però, non è riuscito a ingranare probabilmente per motivi legati a un mancato finanziamento.
Daniels si dedicherà quindi, a The Butler, protagonista sarà un maggiordomo afro-americano in servizio alla Casa Bianca e l’attore scelto per questo ruolo sarà Denzel Washington.
Si vocifera da tempo, che Daniels sia in trattativa per dirigere un remake davvero importante, Le notti di Cabiria, il celeberrimo titolo di Federico Fellini che vedeva sua moglie Giulietta Masina nei panni della protagonista, una prostituta ingenua costantemente umiliata e ingannata dagli uomini che entrano nella sua vita. Se così fosse, il regista dovrà messo a confronto per la sua performance con uno dei più grandi Maestri del cinema internazionale, sicuramente sarà una bella sfida da affrontare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>