“Destino” tra i contenuti speciali di Fantasia

di Cristina Baruffi Commenta

Il risultato è un cartone intitolato "Destino", un corto di 6 minuti e mezzo che mostra tutta la creatività dei due artisti.

fantasia

Salvador Dalì e Walt Disney si incontrarono nel lontano 1946 negli studi di Hollywood per dare vita a un cortometraggio d’animazione che contenesse l’estro creativo del Maestro e la fantasia che da sempre caratterizza la Disney.
Il film però rimase fermo negli archivi Disney per molti anni finché nel 2003 Roy Disney decise di riprendere in mano lo story-board e di portarlo a compimento aiutato da un gruppo di 25 esperti in animazione a Parigi. Il risultato è un corto d’animazione chiamato “Destino” che dura all’incirca 6 minuti e mezzo in cui appare tutta la creatività dei due artisti.


Ora la pellicola, è tra i contenuti extra dell’Edizione Speciale da collezione in Blu-ray e DVD di Fantasia appena uscita in occasione del 70mo anniversario del capolavoro Disney.
Ora vi mostriamo il video in anteprima del Cartoon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>