Dan Brown scrive sceneggiatura de “Il simbolo perduto”

di Cristina Baruffi Commenta

the-lost-symbol-500

Secondo voci più che insistenti Dan Brown starebbe scrivendo la sceneggiatura tratta dal suo best-seller, Il simbolo perduto.
Il libro racconta una nuova avventura del professor Robert Langdon, questa volta al centro dell’intrigo troviamo la massoneria e il ruolo che ha avuto nella storia degli Stati Uniti fin dall’epoca dei Padri fondatori, in una corsa contro il tempo che lo porterà a decifrare i simboli massonici di cui Washington è pervasa, dal Campidoglio all’Obelisco, dalla Casa Bianca fino alla Masonic House of the Temple sulla 16a Strada, per svelare un mistero che sarebbe all’origine dell’indipendenza americana.


Il simbolo perduto, nel primo giorno d’uscita nelle librerie ha venduto addirittura un milione di copie e al momento non è ancora noto se il regista sarà anche questa volta Ron Howard come nei precedenti film.
La Columbia aveva affidato precedentemente a Steve Knight l’adattamento del romanzo, prima che lo scrittore decidesse di prendere in mano personalmente lo script.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>