Finale Amici 9 29 marzo 2010

di Stefania Russo Commenta

Lunedì sera a contendersi la vittoria per la prima volta in nove edizioni del talent show saranno solo cantanti, dopo l'eliminazione del ballerino Stefano durante la semifinale..

Amici 9 finale

Lunedì sera a contendersi la vittoria per la prima volta in nove edizioni del talent show saranno solo cantanti, dopo l’eliminazione del ballerino Stefano durante la semifinale andata in onda la scorsa settimana gli allievi rimasti in gara sono Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni.

E’ davvero difficile fare pronostici sul possibile vincitore, ognuno dei quattro finalisti ha mostrato di avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi la vittoria.


Emma Marrone, ad esempio, gode di una grandissima popolarità tra il pubblico, basti pensare che il suo primo Ep “Oltre” dopo pochissimi giorni è riuscito a raggiungere la prima posizione della classifica degli album più scaricati da iTunes, analogo discorso vale anche per Loredana Errore che ha dalla sua parte oltre che una splendida voce anche una folta schiera di fan che per lunedì sera sono pronti a fare il tifo per lei e a votarla per vederla vincere.

Non vanno però assolutamente trascurati i due concorrenti maschi rimasti in gara, a cominciare da Matteo Macchioni che con la sua voce da tenore fa rimanere incollati allo schermo milioni di persone, la sua voce sembra capace di incantare il pubblico a casa. Non è da meno il talento di Pierdavide Carone che ha più volte dimostrato le sue doti di cantautore, basti pensare che è proprio lui l’autore della canzone cantata da Valerio Scanu al Festival di Sanremo 2010 e che gli ha consentito di aggiudicarsi la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>