Roberto Vecchioni sarà professore ad Amici 12

di Maris Matteucci Commenta

Roberto Vecchioni sarà professore ad Amici 12...

Grandi novità ad Amici 12 dove quest’anno approderà Roberto Vecchioni tra gli insegnanti di musica.

Per il momento sul talent di canale 5 si sa davvero poco ma l’arrivo di Roberto Vecchioni è cosa certa. Il cantante che due anni fa ha trionfato al Festival di Sanremo con Chiamami ancora amore avrà il compito di valorizzare la musica italiana tra i giovani: saranno dunque riportati a galla i grandi successi di Domenico Modugno, Lucio Dalla, Lucio Battisti e Adriano Celentano, solo per citarne alcuni.


Roberto Vecchioni era stato ospite anche della scorsa stagione di Amici 12 quando si era presentato sul palco dell’Arena di Verona per duettare insieme ad uno dei finalisti della categoria canto. Il cantante, per lungo periodo anche professore all’università nella facoltà di Scienze della Comunicazione, nutre profonda stima per Maria De Filippi e ha sempre affermato di apprezzare moltissimo il lavoro con i giovani.

AMICI 12: INIZIO FISSATO PER IL 24 NOVEMBRE

Ecco allora che l’opportunità di Amici 12 per lui è stata di quelle da prendere al volo. Secondo le prime indiscrezioni, Roberto Vecchioni approderà ad Amici 12 a gennaio. Per il momento sulla trasmissione di Maria De Filippi il mistero è ancora fitto sia per quanto riguarda gli insegnanti – al momento per esempio si sa che i confermati sono solo Mara Maionchi e Rudy Zerbi – sia per quanto riguarda i ballerini professionisti con Stefano De Martino destinato a emigrare. Via anche Anbeta Toromani che sarà sostituita da Francesca Dugarte, arrivata seconda quest’anno dietro a Giuseppe Giofré.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>