Gerardo Pulli vince Amici 11

di Maris Matteucci Commenta

Gerardo Pulli trionfa ad Amici 11...

Gerardo Pulli vince la finale di Amici 11 in onda dal suggestivo palcoscenico dell’Arena di Verona. L’allievo di Mara Maionchi batte in finale Ottavio De Stefano che, pur di arrivare in fondo, ha preferito sfidare il suo caro amico Carlo Alberto Di Micco perché consapevole che Gerardo Pulli, al televoto, sarebbe stato un osso più duro da fare fuori.


La sfida tra Carlo Alberto Di Micco e Ottavio De Stefano ha premiato il crooner di Foggia che si è giocato tutto nella finalissima contro Gerardo. I due cantanti – uno allievo di Mara Maionchi, l’altro di Grazia De Michele – si sono sfidati su numerosi brani. Gerardo Pulli ha avuto così la possibilità di cantare davanti all’immenso pubblico dell’Arena di Verona i suoi testi: da Sei, a Svegliami ad aprile, fino alle cover di Generale e di Chiamami ancora amore dove ha duettato, molto commosso, con il maestro Roberto Vecchioni.

Gli occhi lucidi di Gerardo Pulli e il cuore che ha messo nelle sue esibizioni hanno fatto emozionare il pubblico a casa che, così come peraltro aveva fatto durante tutto l’anno, ha dimostrato ancora una volta tutto l’affetto possibile al cantautore dalla voce roca che ha così trionfato lasciandosi andare poi ad un pianto liberatorio quando, con la statuetta di Amici 11, ha percorso tutta la passerella per salutare la gente accorsa all’Arena per assistere alla finale del programma condotto da Maria De Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>